Qui all’Italian Canadian Cultural Association (ICCA), la nostra missione è diffondere, arricchire e condividere la cultura Italo Candese attraverso eventi sociali e culturali e servizi educativi e ricreativi.

Il nostro obiettivo è di realizzare in pieno il potenziae individuale e collettivo attraverso l’offerta di servizi che onorino l’eredità del patrimonio italiano e migliorino la qualità della vita in Nuova Scozia. ICCA NS ha comiciato la propria attività alla metà degli anni ’70, e si è evoluta attraverso gli anni in ciò che è oggi.

Il direttivo ed i membri dell’ICCA conferiscono un’importanza altissima alla famiglia ed alla comunità. Tutti i nostri eventi e le nostre attività sono orientate alla creazione di legami famigliari e di comunità.

I membri dell’associazione sono persone di origini italiane e non, che condividono un interesse nella storia e nella cultura italiana.

L’associazione offre corsi di lingua e cultura, organizza eventi sociali basati su temi culturali italiani, e fornisce uno spazio dove i suoi membri e la comunità in senso più ampio possano condividere esperienze e socializzare al meglio.